E-COMMERCE

La rapida diffusione della tecnologia informatica rende necessario disporre di un chiaro riferimento sulla regolamentazione e-commerce, in continua evoluzione.

Lo Studio BenildeBalzi ha maturato competenza in questo ambito e offre agli operatori professionali e agli utenti un’adeguata assistenza legale. Si occupa delle problematiche relative al business to consumer (B2C) e al business to business (B2B).

La consulenza viene prestata anche con l’ausilio di tecnici specializzati in questi settori:

  • messa in sicurezza del sito di vendita on-line e verifica delle condizioni generali di vendita con individuazione di dettagliati checkbox a favore del venditore (e-commerce, dropshipping o affiliate marketing). Inoltre, vagliamo le comunicazioni pubblicitarie e le fasi della contrattazione telematica pre-ordine e post-ordine;
  • analisi dei rischi connessi al commercio elettronico e della responsabilità del merchant, del produttore, del provider.  Affrontiamo anche le problematiche legate al contenuto delle garanzie, al diritto di recesso, alle vendite transfrontaliere;
  • tutela della Privacy nell’e-commerce. Infatti, Il Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR) impone stringenti obblighi in capo ai titolari del trattamento dei dati che coinvolgono le operazioni di vendita e tutte le attività on line . Tra queste si annoverano le attività di marketing, l’invio di newsletters, la cessione dei dati personali a terzi, la predisposizione di sondaggi post-vendita, la profilazione dei clienti e l’utilizzo di una corretta cookie policy.

Contattaci

Se hai bisogno di maggiori informazioni, saremo lieti di proporti una consulenza più approfondita.
Vai alla sezione contatti e compila il form con la tua richiesta.