DIRITTO SUCCESSORIO ED EREDITÀ

Lo Studio BenildeBalzi vanta esperienza ventennale in materia Successoria. La sua fondatrice infatti è Curatore per nomina del Tribunale di Torino nelle procedure di Eredità Giacente e Beneficiata. Grazie a questa esperienza, lo Studio garantisce assistenza in relazione a tutte le problematiche connesse alla successione. Si trattano pertanto questioni di accettazione e rinuncia; testamenti, legati e donazioni; lesioni e reintegra di legittima; divisioni ereditarie.

In ambito stragiudiziale, lo Studio BenildeBalzi offre assistenza e consulenza nella pianificazione del passaggio successorio e generazionale. Vengono progettate soluzioni calibrate al caso concreto ricorrendo agli istituti del trust, della donazione, del patto di famiglia, del testamento e del legato.

Nella cura del contenzioso, lo Studio segue le fasi preliminari di mediazione e di negoziazione assistita. Patrocina inoltre le controversie giudiziali in materia di petizione di eredità, impugnazione di testamento, riduzione per lesione di legittima, collazione, annullamento e simulazione di donazioni.

L’assistenza prestata al Cliente si avvale della collaborazione con primari studi notarili di fiducia. Lo Studio fornisce così un supporto completo, anche sotto il profilo formalistico ed attuativo.

Contattaci

Se hai bisogno di maggiori informazioni, saremo lieti di proporti una consulenza più approfondita.
Vai alla sezione contatti e compila il form con la tua richiesta.